SPA PER I CANI | UNA SENSAZIONE DI LUSSO

12 dicembre 2017 by themerma

SPA PER I CANI | UNA SENSAZIONE DI LUSSO

La spa per i cani, finalmente esiste… Finalmente a Lecco per i nostri più fedeli amici a quattro zampe puoi trovare una vera spa per i cani; CaniMania offre dei servizi di benessere e toelettatura che alcuni centri estetici invidierebbero davvero;)

Circa 6 anni fa avevamo preso per mia figlia un piccolo cucciolo jack russel a pelo ruvido dal allevamento di Granlasco Pavia. Lo abbiamo chiamata MOON una femminuccia ( che nel fra tempo l’anno scorso ha avuto i cuccioli e noi abbiamo tenuto Tommy). Lo sapevamo già che il cane che avremmo preso più avanti avrebbe avuto bisogno di un tipo di toelettatura specifica, chiamato stripping. Ci voleva un esperto… la signora dell’allevamento, ci ha consigliato un toeletattore molto bravo della mia zona; il suo nome è Sandro Cercenà, che grazie ai suoi 22 anni di professionalità con successi nazionali e internazionali garantisce un lavoro eccellente!

Il centro CANIMANIA è aperto da 10 anni,

I suoi servizi consistono nel:

  • bagno di bellezza
  • toelettatura
  • taglio, forbice
  • trattamenti ad ossigeno di alta frequenza OZONOTERAPIA
  • trattamenti FOTO ULTRA BEAUTY con fototerapia e ultrasuoni

In modo che anche loro, possano godere dei momenti di relax e benessere.

Tratta tutte le razze che necessitano delle toelettature difficili e particolari, spesso anche frequenti, come il barboncino, lo shitzu, il maltese, jack russell, cocker etc…

LA PRIMA FASE PER JACK RUSSELL È LO STRIPPING

stripping jack russellcanimania

Durante il bagno i cani vengono lavati con l’acqua ozonizzata tramite l’acqua corrente erogata con la temperatura controllata elettronicamente (36-38 gradi C)  Questo garantisce una condizione termica ideale per l’animale, riducendo ulteriormente lo stress e disagio.

Il idropan
Il idropan regola la quantità e la temperatura del’acqua

a
Lavaggio con shampoo e acqua ozonizzata

acqua ozonizzata da canimania

Cos’è l’Ozono?

E un gas formato da tre atomi di ossigeno, che igienizza e toglie gli odori.

Non lascia residui e distrugge batteri, muffe, funghi e virus. Ideale perché il cane dopo il lavaggio risulta senza acari, pesticidi e senza contaminazioni ambientali.

Offre un grande miglioramento per la pelle, le forfora scompaiono, il mantello risulta più lucido. Favorisce la produzione del collagene, elastina e il ricambio cellulare contrastando la caduta del pelo e favorendo il processo di rigenerazione del mantello.

L’utilizzo di acqua ozonizzata riduce notevolmente l’uso di saponi liquidi o detergenti, permettendo un lavaggio più “dolce” e ancora meno aggressivo. Basta solo una passata di shampoo.

Trattamento con il OSSIGENO PURO

L’ossigenoterapia serve per migliorare la qualità e salute del pelo e della cute. Favorisce la produzione del collagene, elastina ed il ricambio cellulare contrastando la caduta o il diradamento favorendo la rigenerazione del mantello.

In ogni caso dopo la valutazione della necessità del pelo di ogni cane si possono applicare dei oli essenziali per migliorare ancora di più il mantello, dare lucidità. Attiva la crescita del pelo ad alcuni cani che hanno subito traumi, o cicatrici post-operatorio.

Preparazione del principio cheratina

L’erogazione della cheratina con l’ossigeno

Gli oli essenziali
Alla Moon è stato applicato trattamento alla cheratina con l’aggiunta di acqua distillata. La cheratina vaporizzata col ossigeno nutre la fibra capillare del pelo e idrata in profondità il mantello. Il pelo risulta più sano e più consistente al tatto.

Cos’è IL FOTO ULTRA BEAUTY?

Il ultrasuono consiste in un micromassaggio ad un effetto termico con la riattivazione della circolazione sanguina sui tessuti superficiali e favoriscono la penetrazione di balsami e trattamenti.
Gli ultrasuoni hanno un effetto calmante e decontratturante. Utilizzati abbinati alla fototerapia favoriscono la rigenerazione dei tessuti  aumentano la permeabilità del pelo e sono indicati anche a soggetti che presentano pelli particolarmente sensibili.
La fototerapia è una recente tecnica di stimolazione dell’attività cellulare, impiegata anche in medicina estetica per stimolare l’attività cellulare mediante l’emissione di fasci di luce led di colori diversi e dalle diverse lunghezze d’onda ognuna delle quali ha effetti differenti sulla pelle e sul pelo.
La luce blu regola la secrezione di sebo, riduce la formazione della forfora.
La luce rossa stimola il micro-circolo e di conseguenza la produzione di collagene ed elastina, fattori determinanti per una pelle tonica ed elastica. Il trattamento con luce rossa è adatto a tutti i tipi di pelo.

La luce verde  produce un effetto calmante e migliora la lucentezza del pelo.

Prima di finire si passano i forbici per definire il contorno dello stripping

Conclusione e opinione personale

Sono tanti anni che vado da Sandro, adora tutti cani come fossero dei suoi amici..Sia io che i miei 2 jackrussell si trovano benissimo in questo posto. Quando porto i cani da Sandro, miei cani iniziano leccarlo come fosse uno di loro;) impressionante quanto riesce entrare in empatia con gli animali. Aldilà del tutto e l’unico che riesce fare uno stripping agli jack ussell come si deve. Non c’è nessuno in zona che può competere con lui. Il tuo cane dopo stripping può andare tranquillamente anche in esposizione per la precisione e bellezza della toalettatura. Ti viene consegnato con il fiocco in tema del momento Adesso visto che si avvicina il Natale anche i cani devono sentire la magia. fiocchi natalizi per i canifiocco per il cane

barboni giganti
I cani di Sandro hanno sempre un aspetto curato e maestoso con una toelettatura impeccabile, sono molto educati e gli fanno compagnia nel suo negozio.

Sono dei cani ex pluricampioni internazionali e nazionali, guardate che maestosità!
La razza preferita di Sandro sono i barboncini; lui ha 3 barboni giganti uno più bello dell’altro, a guardarli mi sembra di essere nella fiction Beverly Hills Chivuava 🙂  barboni giganti canimania
Oltretutto posso assicurarti che tutti i cani, anchei meticci vengono trattati con lo stesso amore e affetto. Prova per credere, non ti pentirai.

Lui è davvero il numero uno!
I suoi clienti arrivano da tutte le parti, Milano, Bergamo, Bellagio e da tutta la zona Lake Como.
Questo centro e tra i unici 4-5 con questa attrezzatura di  miglior tecnologia cosmetica per prendere cura dei vostri cani. Una spa per i cani, non è mai stato così facile da raggiungere.

[caption id="attachment_3679" align="aligncenter" width="2100"]Tutti Contenti 🙂

canimania

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.
(Jacques Prevert)

Ecco qui il indirizzo:

Canimania spa per i cani

INDIRIZZO

6, Piazza Padre Cristoforo23900Lecco(LC)
NUMERO DI TELEFONO
tel. 0341 320864

LEAVE A COMMMENT
19 COMMENTS
  • Jennifer Quattrucci
    12 dicembre 2017 / Rispondi

    This is truly so amazing and I have never heard of anything like this. I am saving and sharing this with a whole bunch of friends that would love for their dogs to experience it! Thank you so much!

  • Jen
    12 dicembre 2017 / Rispondi

    Wow, this is only time I want to be a dog hahaha! They get better spa treatment than us humans, lol. I’m glad you found a great doggie spa for your cute little pup. I bet he smells really nice and is really soft. I wish they had one for my cats!

    • themerma
      12 dicembre 2017 / Rispondi

      Thank you Jennifer I’m glad you like it. This is something new also for me 😉 good experience! Xx

  • Samjah
    13 dicembre 2017 / Rispondi

    Now this is what I call a great spa for a dog! I’ve never heard of any of these services. Wow! My mother’s dof would absolutely love this!

  • Sheree
    13 dicembre 2017 / Rispondi

    OMG this is too cute!! Look at how the puppy is so happy being pampered. It looked so fluffy and clean after the spa visit!

    xo Sheree
    Posh Classy Mom

  • Gracie
    13 dicembre 2017 / Rispondi

    Thank you for sharing. We love to pamper our little Lilly. She is a designer dog in our family and would love to be able to take her to this spa.

    Xxgracie

    snappedbygracie.com

  • Open Kloset
    13 dicembre 2017 / Rispondi

    Ohhhh so Nice For Dogs:)
    Never heard before this type of Treatments:)
    Wooow:)
    My Dog would Love it:)
    Kisses Hugs
    Karina

  • Gabriela Vera
    13 dicembre 2017 / Rispondi

    Aww I bet your dogs enjoyed this day so much. They both look so adorable. I may be getting a dog soon and pampering them will be on my list.

    XO,
    Gabriela Vera
    http://www.gverastyle.blogspot.com

  • samira
    14 dicembre 2017 / Rispondi

    omg how adorable! this is truly so amazing and makes me so happy! I love when dogs get pampered 🙂 my dog needs a spa day!

    xo, Samira Radmehr
    http://www.leathertolunch.com

  • Graciela
    14 dicembre 2017 / Rispondi

    Il miglior del mondo
    Sandro il toglietatore che ama i cani e ti da consigli
    Complimenti

    • themerma
      15 dicembre 2017 / Rispondi

      Grazie cara. Si davvero non c’è dubbio sulla professionalità e l’amore che trasmette ai nostri cani. I miei cani lo adorano e lo leccano sempre. Si vede anche nella foto :))

  • Samantha Mariko
    14 dicembre 2017 / Rispondi

    This dog spa looks like they do an amazing job pampering these cute dogs!! I didn’t know spas used essential oils for dogs too, must be so relaxing for them 🙂
    xo Samantha

  • LAFOTKA
    15 dicembre 2017 / Rispondi

    Aww how cute! We juts got a new German Shepherd puppy a month ago and Cooper would love this kind of grooming 🙂

    • themerma
      15 dicembre 2017 / Rispondi

      So nice to have puppies

  • Meg
    15 dicembre 2017 / Rispondi

    Aw this is so awesome!! I always spoil my pup so I will definitely have to consider something like this 🙂

    http://www.meghanlaurie.com

    • themerma
      15 dicembre 2017 / Rispondi

      Thank you

    • themerma
      15 dicembre 2017 / Rispondi

      He is the best

  • Gina Diaz
    16 dicembre 2017 / Rispondi

    The first time that I hear about a dog spa. This Sounds so amazing, I wish I had a dog, but I will for sure tell my friends who own a dog about this great service. Thank you for sharing dear Eva. Happy weekend!!! xx. Gina

  • Jo
    17 dicembre 2017 / Rispondi

    Your dogs are so cute! I really wish I had a dog! I’ve always wanted one since I was little but my mom doesn’t like pets in the house. Now that I’m older I find my schedule isn’t quite suitable for taking care of a dog fully, but hopefully one day I can get one!

    xo, Jo