EsteticaViva | Centro estetico specializzato nel benessere della persona

8 marzo 2018 by themerma

Gia un pò di occasioni che frequento il bellissimo Centro Estetico a Lecco, un vero centro olistico.

Questo Centro Estetico a Lecco, rispetto gli altri fa la differenza in quanto si parte da un concetto olistico a 360º, dove per la prima cosa più importante è la PERSONA e IL SUO BENESSERE.

Da ESTETICA VIVA prima di trattare il viso o il corpo si parte a considerare la respirazione. Quindi si fa una preparazione con la spazzolatura, andando a lavorare sulla diaframma.

Cosa è ? La diaframma è un muscolo molto esteso ed importante che ci regola la nostra respirazione. Significa che andando a respirare meglio vuol dire che avremo un maggior flusso di sangue a livello del nostro viso, a livello della nostra pelle, a livello delle nostre cellule.

Questo porta maggior nutrimento, invece a livello del corpo vuoi dire tutto quello che a migliorare il nostro metabolismo. Quando lavora bene il diaframma va ad agire sotto gli organi sottostanti, come il intestino, sulla vesica quindi va ad agire sopra la ritenzione idrica con un concetto globale.

PER DIMAGRIRE, la cosa più importante è come per perdere peso non solo agire sul problema

E stato proprio scientificamente dimostrato: quando si fa una giusta preparazione, si fa a sbloccare il corpo, esso riesce a ricevere più stimoli. Cosi il corpo riesce risolvere un problema perché è già preparato. Invece se si lavora al contrario e si va a trattare un corpo “freddo” senza una giusta preparazione, non si riesce ottenere lo stesso risultato.

Il concetto di ESTETICA VIVA è proprio questo:

  • Vuoi risolvere il tuo inestetismo?
  • Vuoi eliminare le tue rughe?
  • Vuoi avere una pelle più idratata?
  • Vuoi eliminare il tuo cuscino adipe?

In quasiasi caso si lavora sulla respirazione, come ho già scritto sopra per avere maggior beneficio o risultato del trattamento. Per creare dei sblocchi per avere un risultato a 360°, che sia veramente efficace e duraturo nel tempo.

Tutto questo lavoro che c’è dietro a questo trattamento è frutto di anni e anni di studio di Roberta Combi specialista e Master in Estetica. Il suo impegno è una continua ricerca delle nuove tecniche e trattamenti del benessere. La sua sete per imparare e praticare corsi non finisce mai. Il suo Centro Estetico a Lecco è molto facile da raggiungere.

La mia esperienza:

1.Prima volta che ho conosciuto Roberta al Centro Estetico a Lecco, da Esteticaviva ho avuto un appuntamento per iltrattamento viso. Lei sia presentata e mi ha accolto con calore e gentilezza. Dopo aver fatto un piccolo check-up del corpo e abitudini che ho, mi sono sdraiata sul lettino. Parlando con Roberta ho capito subito che lei “parla un altra lingua” su quello che fa parte del suo lavoro. Ho capito subito che era molto preparata, che aveva sapeva tante cose che mi incuriosivano. Semplicemente è una questione di pelle, una sintonia, a ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa che puoi offrire per le persone e per riconoscere le loro esigenze. Come vorresti avvicinarti al mondo della naturopatia.

Lei invece di iniziare con il viso ha iniziato di spazzolare il mio corpo. Body brush…

Prima sulla schiena agendo sulla diaframma poi la stessa cosa anche sulla pancia. Molto piacevole e un po solleticoso sulla pancia 🙂 mentre mi godevo la cromoterapia rilassante sul soffitto.

Dopodiché e passata trattarmi il viso. Con la pulizia, e spazzolatura anche qui seguito di maschera e massaggio per le mani.

2. La seconda volta ho avuto un appuntamento per il corpo e Roberta ha iniziato nello stesso modo con le spazzole, che aiutano a levigare la pelle in superficie e attivare la circolazione periferica.

Lavorava sempre sulla diaframma e mi indicava delle profonde respirazioni eseguite da me stessa.

Dopodiché ho ricevuto un massaggio con oli essenziali per aiutare a disintossicare il corpo e un scrub base di sali minerali.

Mentre mi rilassavo in posa con il scrub, ho ricevuto un piccolo massaggio sulle mani e la mini spazzolatura sul viso. Questo aiuta che le spazzole passano anche tra le cosiddette rughette ad aiutare a rinnovarsi attraverso la circolazione. Molto piacevole. Alla fine ho fatto la doccia della cabina, il mio corpo si sentiva già sollevato… e come ultima un altro massaggio per finire il rituale.

Conclusione:

Qando il corpo riceve più ossigeno migliora la circolazione periferica, migliora l’energia, perchétutti trattamenti successivi con un ottimo risultato duraturo e profondo. Il mio conssiglio è per chi riesce pratticare la respirazione yoga è meglio perché ricevi più ossigeno e butti fuori tanta anidride carbonica. Ti puo aiutare di piu per il risultato finale,  Il mio viso per la prima volta sembrava diverso, le occhiaie sono scomparse, come anche nel trattamento corpo mi sentivo allungata, più tonica, leggera ed energica. Un vero spettacolo.

Non vedo l’ora di ritornare e provare altri diversi trattamenti. Sarò di nuovo qui per raccontarvelo.

Se volete potete guardare le promozioni sulla sua pagina Facebook e Instagram, oppure più informazioni sui diversi trattamenti direttamente sul sito di EsteticaViva .

Che ne dite di questo Centro Estetico a Lecco vi ha incuriosito un pò?

ESTETICAVIVA CENTRO ESTETICO A LECCO

via Carlo Torri Tarelli a Lecco (LC), 23900 Italia.

Tel. + 39 0341 283902

email: [email protected]

LEAVE A COMMMENT
18 COMMENTS
  • Samjah
    12 marzo 2018 / Rispondi

    This beauty center definitely has me intrigued. The procedure seems harmless and painless. I would love to try this for sure. Seems like it helps your skin!

  • Open Kloset
    12 marzo 2018 / Rispondi

    Hey Darling:)
    What an Amazing Experience and Beauty Center:)
    Need to Try:)
    Happy Week
    Karina

  • Samantha Mariko
    13 marzo 2018 / Rispondi

    I really want to go to an esthetician!! This looks like a really relaxing place, and I’m glad you had a great experience! Looks like they provide good hospitality as well 🙂
    xo Samantha

  • Sheree
    13 marzo 2018 / Rispondi

    Wow this beauty center looks so relaxing and serene. I would love to try the body brush treatment, and see how it leaves my skin!

    ~xo Sheree
    poshclassymom.com

  • LAFOTKA
    15 marzo 2018 / Rispondi

    I neeeeed a scrub like that haha! Sounds so divine… Why can’t spas and treatments be compulsory activities like sleep huh? 🙂

    Tatyana x
    LAFOTKA

  • Gina Diaz
    15 marzo 2018 / Rispondi

    How exciting dear Eva! Sounds like an amazing beauty center and I definitely would love to
    Try it if im in the area. Thanks for sharing!!!

  • Christine Kong
    16 marzo 2018 / Rispondi

    This sounds so amazing and I love the holistic approach. The best way to receive any type of treatment is with an open mind and body. I am sure your skin was glowing after this treatment! Thanks for sharing this experience. xoxo, Christine

  • samira
    18 marzo 2018 / Rispondi

    I need this!! Sounds like such a great and relaxing time, glad you enjoyed it babe!

    xo, Samira
    http://www.leathertolunch.com

  • Ting
    18 marzo 2018 / Rispondi

    Some how the holistic treatment is like the Chinese Medicine, they actually cure the root of the problem. The brushes treatment reminds me of the hot stone treatment in China. And they are so good. I am sure you feel totally recharged and your skin is glowing. Thanks for sharing Eva.

    Xx
    Ting

  • Helen
    19 marzo 2018 / Rispondi

    Wow! This beauty center looks very relaxing. I hope i could visit this place one day. Thanks for sharing this.

  • Darya
    20 marzo 2018 / Rispondi

    This center seems to be a perfect place to enjoy yourself and have me-time.
    You are looking so relaxed and happy.
    Really need to check out this center one day.

    xoxo
    Darya

  • Jacque
    21 marzo 2018 / Rispondi

    I’ve always wanted to go to an aesthetician. I hear it’s not only great for wrinkles but also dry skin and just skin care i.mn general. Thanks for sharing

  • Vanessa
    21 marzo 2018 / Rispondi

    Great post girl! it looks like a pleasant and relaxing experience. I love pampering myself and what a better way to do it than in a Beauty center like this. The body brush treatment is something that I would love to try, I ‘m pretty sure they leave a beautiful and hydrating sensation.
    Vanessa

  • Michelle Blashka
    22 marzo 2018 / Rispondi

    This sounds like such an amazing experience – I need all of the treatments lol. Sign me up! I’m so fascinated by the brushing.
    XO
    http://www.lehoarder.com/

  • Tandya Stewart
    22 marzo 2018 / Rispondi

    I love holistic and wellness treatments. The Aesthetic Center in Lecco sounds amazing! The body treatment sounds amaze! My body needs a good detoxification.

    Thanks for sharing!
    XO
    Tandya
    http://www.simplytandya.com

  • Jessie
    22 marzo 2018 / Rispondi

    I really want to go to an esthetician!! This place looks very relaxing. Thanks for sharing your experience with them. Would love to try it out one day!
    xx, Jessie
    http://4evajessie.com/catapulting-fashion-campaigns-the-ultimate-online-overhaul/

  • Natalia k
    22 marzo 2018 / Rispondi

    This holistic treatment centre sounds like a wonderful place to visit.
    I try dry body brushing as often as I can as it definitely is really good for your circulation and overall skintone ,so I can definitely see how this treatment would provide results.
    Xo
    Natalia k
    http://melbourneyum.com

  • Eliza
    22 marzo 2018 / Rispondi

    This Aesthetic Center sounds like a great place both for your body and soul. I’m not sure if we have something like this in Berlin, but I need to check it our, coz I love the idea of it!

    Cheers, Eliza | http://www.fashion-confession.com