Tubéreuse Interdite Perfume by Andrèe Putman

5 Febbraio 2019 by themerma

Tubéreuse Interdite è vellutato, intenso e intrigante.

La nuovissima fragranza di Préparation Parfumée Andrée Putman è un mix di note pericolosamente affascinante e al contempo rassicurante, intrecciato in un’armonia di eleganza e sensualità.

Bouquet raffinato e prezioso, le cui note di testa intrigano per incisività e pregio, con un vivace intreccio di Pepe bianco e tocchi di Pesca e Neroli.

Un elegante manto di fiori bianchi conduce nel cuore della fragranza con petali di Tuberosa, Gardenia e boccioli di Arancio. Questo jus inebriante si completa infine in un fondo morbido e voluttuoso di note ambrate e muschiate.

Tubéreuse Interdite è una passeggiata al crepuscolo, in un giardino segreto, seguendo una scia di sensualità ed eleganza irresistibile.

Note di testa: Pepe bianco, Pesca, Neroli

Note di cuore: Gardenia, Tuberosa, Fiore d’Arancio

Note di fondo: Muschio, Accordo di Ambra, Benzoino

Semplice ed essenziale nello stile di Andrée Putman, eppure misteriosa ed affascinante come pochi fiori al mondo possono esserlo, la tuberosa è la protagonista del nuovo profumo di Préparation Parfumée Andrée Putman: Tubéreuse Interdite.

Spesso chiamato “fiore del peccato”, carnale e provocante, la tuberosa richiama alla mente racconti secolari di seduzione e femminilità.

Nel Rinascimento, ad esempio, alle fanciulle era proibito odorare il profumo di tuberosa poiché era considerato narcotico e poteva farle “cadere in tentazione”.

Esiste una storia simile in India, dove il nome tuberosa significa letteralmente “corteggiatrice della notte”.

Si narra che la fragranza della tuberosa si diffonda in particolare al tramonto, trascinando in un oblio di sentimenti e perdizione da cui sia quasi impossibile sottrarsi. Tubéreuse Interdite di Préparation Parfumée Andrée Putman racchiude in sé il mistero del fascino e della sensualità femminile. La fragranza omaggia un fiore proibito il cui profumo provocante e la cui attrazione narcotica rapiscono chi lo indossa avvolgendolo in un abbraccio ammaliante.

Tubéreuse Interdite.

Una preziosa collezione di fragranze preziose frutto di una collaborazione iniziata anni fa tra Celso Fadelli e Madame Putman. Andrèe Putman ha incontrato anche Celso Fadelli per la produzione di un profumo speciale chiamato PRÈPARATION PARFUMÈE nel 2001 .

La sobrietà, l’essenzialità e l’eleganza caratterizzano lo stile di Andrèe Putman, uno degli interior designer più famosi al mondo.

Il successo della prima fragranza di Andrèe Putman l’ha reso Olivia, la figlia di Andrèe, una collezione completa di profumi straordinari che evocano momenti dei suoi ricordi personali. Prèparation Parfumèe Andrèe Putman è oggi uno speciale percorso olfattivo che racchiude lo stesso senso di stile incomparabile che ha reso Andrèe Putman una figura iconica sia per il design che per il mondo della moda.

Se passiate per Milano lo potete trovare sul CORSO COMO da Avery. Oppure sul sito online AVERY PERFUME GALLERY

**questo post é stato sponsorizzato con il profumo da Avery, alcuni informazioni sono del sito gli altri sono la mi opinione al 100%

Grazie di aver letto

XX

Eva

LEAVE A COMMMENT
No comments to display
Be the first to comment