5 fattori potenti che riducono il collagene

28 Febbraio 2019 by themerma

Un argomento molto utile, credo che ti possa servire con alcune idee anti-age.

La nostra pelle ha bisogno di tanta attenzione, soprattutto adesso che arriva la primavera si sente stanca di continui scambi di freddo/caldo. Nel post di oggi voglio parlare del importanza del collagene e delle sue caratteristiche.

Ho appena ricevuto queste fiale di Collagen Regimen da Korff, una prova di 7 gg oppure disponibili anche confezione da 28 gg.


Korff è un brand scientifico cosmetico completo che crea soluzioni e prodotti innovativi per chi desidera scegliere per la propria bellezza l’efficacia, l’innovazione, la sicurezza e straordinaria piacevolezza.

Korff nasce in Italia negli anni ‘70 e, grazie a prodotti di alta qualità, si afferma subito come brand di riferimento della cosmetica in Farmacia. L’ingresso nel 2009 all’interno di Ganassini Corporate permette al marchio di acquisire il sapere dermatologico e l’attenzione assoluta alla purezza delle materie prime che contraddistingue da sempre l’Istituto. È in questo modo che Korff raggiunge la perfetta fusione tra eleganza sensoriale e tecnologia d’avanguardia, riuscendo a valorizzare in tutti i prodotti le sue due anime: l’anima cosmetica e l’anima scientifica.

Collagen regimen

Trattamento in fiale ad azione anti-age, indicato per rendere la pelle tonica ed elastica.
Collagen Regimen Fiale Tonificanti, con Collagene marino idrolizzato e Acido Ialuronico, migliorano tono, elasticità ed idratazione della pelle. Vitamina C e semi di Giuggiolo mantengono la cute luminosa e riducono la formazione delle rughe.

Le proprietà del collagene

E una proteina già presente nel nostro corpo, sotto forme di fibre presente nella pelle, ossa, cartilagini, tendini, etc. La sua presenza aiuta a combattere le rughe e mantenere la pelle giovane.

Col passare del tempo queste fibre si rovinano dovuta ai fattori eterni e genetici, dopo 25 anni.

Il collagene a livello cuteneo è fondamentale per mantenere tonicità e compattezza della pelle, riducendo la comparsa di rughe. La sua presenza a livello del derma serve a comporre quella struttura di sostegno che conferisce alla cute resistenza ed elasticità.

La degradazione del collagene, oltre alle conseguenze estetiche, ha però anche altri effetti collaterali. La riduzione dei tessuti connettivi può infatti favorire vari disturbi a livello di cartilagini e ossa. Ecco perché oggi il collagene è usato anche in integratori.

Essendo ricco di aminoacidi, con la somministrazione vitamina C e le vitamine B aiutano il scambio cellulare e mantenere giovane la pelle.

Alcuni fattori che aiutano a ridurlo sono:

  1. fumo;
  2. radiazioni solari;
  3. smog;
  4. abuso di alcolici;
  5. alimentazione non bilanciata.

Che ne dite è stato utile leggere queste informazioni?

Kiss

Eva

LEAVE A COMMMENT

No comments to display
Be the first to comment