Carolina RAVARINI | GIOIELLI SIMBOLICI DI ALTA QUALITÀ

5 Aprile 2019 by themerma

Li chiamo gioielli simbolici o gioielli portafortuna perché esprimono positività e forza, fiducia e allegria, tutto quello che una donna o persona vorrebbe sentire intorno a sé. Caratterizzata dalla personalità della jewelry designer Carolina Ravarini, gentile e amichevole, allegra e solare. Trasparente nel modo di vedere le cose, la sua passione e curriculum per l’arte sin da piccola l’hanno fatta diventare una donna forte ed esigente per quello che crea. Le sue creazioni sono una favola a portata di tutti e per tutte l’età.

Ho conosciuto Carolina ad un evento organizzato per la presentazione della sua nuova collezione Palermo.

Collier PALERMO

In via SantAndrea n. 5 si trova lo showroom dellartista, dove tra chiacchiere e caffè è nato un bel dialogo! 

Vi presento Carolina: 

Eva: Com’è nata la tua passione e quando hai scoperto di poter creare gioielli?

Carolina: La mia passione è nata con me e ho iniziato fare i gioielli quando avevo 12 anni. Li creavo per vendite benefiche che organizzavanomia mamma con le sue amiche. Molti di quei gioielli vengono tuttora indossati.

Eva: Parlami un po del tuo stile e cos’è che rende unici i tuoi gioielli?

Carolina: Lo stile è casual chic, sono cose che possono essere indossate sia durante il giorno che di sera. Le collezioni si dividono in due parti: la prima si chiama SEMPREVERDE ,  caratterizzata dalluso dei colori. Credo molto nella terapia del colore; indossando od osservando dei colori allegri la giornata diventa migliore. La seconda,  FELICITÀ -in cui è incluso Palermo è ispirata alla simbologia. Fin da piccola sono appassionata al mondo della simbologia, sul significato nascosto di piante e fiori associati alla positività, come per esempio il Gingko.

Eva: Che tipo di donna indossa le tue creazioni?

Carolina: Ho una clientela varia; donne accomunate dalla voglia di allegria e di indossare qualcosa di differente dallusuale.

Eva: Come designer dove trovi la tua ispirazione?

Carolina: Io credo che un designer troviispirazione un po da tutto. Da quando sono piccola ho sempre frequentato musei e case daste, larte mi ha sempre circondata. 

Eva: Com’è camminare per strada e riconoscere i tuoi gioielli addosso alle persone? 

Carolina: Mi rende molto allegra! Il gioiello è un ornamento, deve valorizzare il tuo lato migliore e il tuo punto di forza. 

 

Eva: Secondo te quali saranno le nuove tendenze nel futuro della gioielleria? 

Carolina: Sto cercando di dare un prodotto di qualità, che possa essere utilizzati a lungo termine. La mia idea è quella di servire una clientela vasta, di tutte le età. 

Eva: Quale è il tuo stilista / designer preferito?

Carolina: Il mio stilista preferito è mio padre, Paolo Ravarini. Come si può vedere nel mio showroom ho molto dei suoi pezzi: gli specchi e le lampade per esempio. Oltre mio padre, un altro artista molto significativo per me è  FORNASETTI. 

Eva: Che consiglio daresti a chi vorrebbe proseguire il tuo business?

Carolina: Consiglio di cercare di essere sempre originali e di non copiare mai. Sono dellidea che è difficile essere unici, vedendo tante cose nellarco degli anni, si crea un grande mix” in testa, il nostro cervello lo immagazzina e può capitare che involontariamente si crei qualcosa digià visto. Per esempio lanello Lecce , a forma di serpente, lho studiato a lungo con una storica del gioiello proprio per non fare qualcosa già esistente.

 Eva: Di tutte le tue creazioni, qual’è il tuo pezzo preferito? 

Carolina: Sono molto affezionata al mio primo gioiello, fatto completamente da sola: Milano. È un anello con pietre di agata, quarzi e zaffiri sintetici. Su ordinazione ovviamente si può mettere la pietra vera. Oltre al disegno, alcune volte creo prototipi con la cera.

Il secondo prodotto a cui sono molto affezionata sono gli elefantini, li metto dappertutto. Sono sempre tra i pezzi più richiesti e li creo da quando è nato il brand, ovvero dal 2013.

 

Il primo prodotto: L’anello MILANO

Eva: Grazie Carolina per il tuo tempo dedicato al mio pubblico e a me! È stato un vero piacere scrivere la tua storia.


Collezione SEMPRE VERDE / GINEVRA o CATERINA porta i nomi delle migliori amiche della designer

Potete visitare il SHOP ONLINE , oppure seguite il INSTAGRAM e PAGINA FACEBOOK per vedere le nuove creazioni dei gioielli simbolici di Carolina Ravarini.

Shop my outfits on 21Buttons

Grazie a voi di aver letto

XX

Eva

LEAVE A COMMMENT

4 COMMENTS
  • Candace
    12 Aprile 2019 / Rispondi

    These are some fine pieces of jewelry. I believe that a women can’t always have enough lol The leaf necklace is so delicate and beautiful. The ring that you are wearing is exquisite.

    XO
    Candace
    http://www.thebeautybeau.com

    • themerma
      14 Aprile 2019 / Rispondi

      Thank you very much.,xx

  • Samjah Saulsberry
    14 Aprile 2019 / Rispondi

    What a great interview and these jewels are stunning!! I really loved that gold ring you tried on! I also love the meaning behind these jewels. Thanks for sharing!

    • themerma
      14 Aprile 2019 / Rispondi

      Thanks for appreciating my work and the this brand .xx