S.S| Calze di nylon prodotte in modo sostenibile

12 Agosto 2019 by themerma

Swedish Stockings è la storia delle calze di nylon 3.0 con tecnologia all’avanguardia.

Il fatto sta che ogni anno vengono prodotte due miliardi di paia di collant, indossate alcune volte e poi scartate, contribuendo a rendere l’industria tessile la seconda industria più inquinante al mondo. Le discariche ovunque sono piene di tessuti poco fatti ed economici non biodegradabili che sta peggiorando.

Il filato di nylon, attualmente utilizzato per produrre collant più moderni, è creato da un processo di produzione a base di petrolio dannoso per l’ambiente che non solo è dannoso per il pianeta, ma produce anche collant che non durano.

Queste pratiche dannose nel settore della moda sono fin troppo comuni.

Credo che il mondo abbia bisogno di prodotti più innovativi e rispettosi dell’ambiente per guidare la strada, e così Swedish Stockings è stato lanciato.

Precursore delle calze di nylon prodotte in modo sostenibile, le calze svedesi producono bellissimi collant con filati riciclati.

Le loro fabbriche si impegnano in pratiche sostenibili, tra cui l’uso di coloranti ecologici, il trattamento delle acque post-tintura e l’uso di energia solare per gran parte dell’energia necessaria nel processo di produzione.

Due donne meravigliose che hanno creato le calze di nylon sostenibili

“La nostra missione è cambiare l’intero settore della calzetteria offrendo l’opzione migliore e più eco-friendly senza compromettere né il design né la qualità. Per avere davvero un impatto, dobbiamo far capire a più persone quanto sia sporca l’industria odierna. Un retroscena veloce; la calzetteria è fatta di olio, che inquina l’aria e danneggia il nostro ambiente. Inoltre, non sono fatti per durare. Vogliamo far sapere alle persone che stiamo offrendo l’opzione più intelligente disponibile.”

Linn Frissinger e Nadja Forsberg, fondatori di calze svedesi

L’industria delle calze deve cambiare

Sia il nylon che l’elastan sono prodotti petroliferi e rilasciano molti gas nocivi durante la produzione. Essendo uno dei loro più grandi materiali di consumo di moda, il processo di produzione della calzetteria deve essere migliore e più intelligente.

Con la linea di prodotti Innovations mostrano che non avete bisogno di risorse vergini per questo.

Allora perche’ non prima? In realtà non era possibile prima perché uno sconcertante 50% di tutti i capi comprende miscele di tessuti che devono essere separate prima di essere riciclate. Usano elastan riciclato proveniente da rifiuti pre-consumo, ovvero rifiuti derivanti dalla produzione di elastan vergine.

Questo significa che siamo in grado di mantenerlo riciclato al 100%

Keep it 100 è il primo prodotto della linea di prodotti Innovations.

Sono il primo paio di collant completamente riciclati al mondo, il che significa che sia il nylon che l’elastan di questi collant sono riciclati al 100%.

L’elastan utilizzato nei collant Innovation è prodotto in Giappone. Viene dagli scarti in eccesso derivanti dalla produzione di elastan vergine.

Una storia fantastica!

Ecco a voi il RECYCLING CLUB,delle calze nylon nato per portare avanti questo progetto

Il club di riciclaggio è semplice.

Ripulire l’industria delle calze e fornire una migliore alternativa ai collant moderni. Avrai uno sconto del 10% per contribuire! Funziona così:

1. Raccogliere 3 o più paia di vecchie calze strappate, accettano qualsiasi marca di calze di nylon

2. Mandali a uno dei due centri di riciclaggio. Scegli quello più vicino a te! In questo momento tutte le spedizioni e le dogane devono essere coperte dal mittente. I pacchi post-pagati inviati saranno purtroppo restituiti al mittente.

3. Quando arrivano, ti invieremo un codice sconto via e-mail.

4. Acquista online! Non c’è limite a quanti si possono acquistare

Bia Härdplast
Attn: Swedish Stockings Recycling Club
Orrtorp, 73198
Köping
Sweden

PO Box 1752
Attn: Swedish Stockings Recycling Club
3040 78th AVE SE
MERCER ISLAND, WA 98040-9998
United Kingdom

Se vuoi dai una occhiata al loro sito e collezione

Se ti è piaciuta la storia delle calze di nylon prodotte in modo sostenibile, lasciami un commento di sotto per sapere cosa ne pensi .

Grazie di aver letto

XX

Eva

LEAVE A COMMMENT

4 COMMENTS
  • Candace Hampton
    14 Agosto 2019 / Rispondi

    Great post! These are a must, specially during winter. I really like that it’s eco-friendly. I haven’t heard of a recycled materials in products like these before. Definitely a nice initiative!

    • themerma
      19 Agosto 2019 / Rispondi

      Yes definitely XX

  • Samantha Mariko
    19 Agosto 2019 / Rispondi

    These stockings and socks look like great quality and super comfortable. thanks for sharing!
    xo Samantha

    • themerma
      19 Agosto 2019 / Rispondi

      Thank you too