Trattamento pelle secca in inverno

postato in: EvaAndrea | 1

In questo articolo vi spiego come curare la pelle secca in inverno e mantenere la carnagione luminosa per tutta la stagione.

La nostra pelle diventa più secca con l’abbassamento delle temperature, è giunto il momento di una revisione per migliorarla e difenderla dai agenti esterni freddolosi.

Detergi delicatamente e meno spesso

Se la tua pelle è già disidratata, nel periodo invernale e molto più probabile una situazione peggiore.

Un detergente a base di olio, sarebbe molto confortante per la pelle, usiamolo la sera così ci toglie anche il nostro make-up perfettamente.

Al mattino, basta sciacquare il viso con acqua fredda o tiepida con un panno per il viso.

Un’eccessiva pulizia, anche con un detergente delicato a base di olio, può rimuovere i lipidi e compromettere la barriera cutanea

Detergente a pH neutro e basso contenuto di tensioattivi, formulato per rispettare la pelle ed eliminare efficacemente le impurità. Un ingrediente essenziale nella quotidianità formulato con Acqua di Rose e Centella, dalle proprietà lenitive, e una combinazione nutriente di Aloe Vera, Avena e Allantoina,

Oleo-latte detergente e idratante viso e occhi con infuso di Tè Nero Bio e Acido Ialuronico. Una texture sorprendente che unisce la ricchezza dell’olio, per rimuovere le impurità e il make-up più resistente, con la freschezza di un latte di pulizia nutriente e delicato.

Uso del tonico esfoliante

Per evitare di aggravare la pelle, intrinsecamente più sensibile durante l’inverno, meglio l’esfoliazione chimica rispetto a quella fisica, che può causare micro strappi sull’epidermide. Se lo teniamo sano la nostra epidermide ci aiuterà ad assorbire gli ingredienti meglio.

È come le tegole nel tetto di una casa: quando piove, alcune aree saranno asciutte, altre saranno bagnate. Ecco perché devi assicurarti di non essere eccessivamente esfoliante e mantenere un film idrolipidico che crea barriera.

In inverno, consiglia di utilizzare un tonico esfoliante per il bilanciamento del pH.

Fai un massaggio facciale a casa tua

Uno dei passaggi più potenti in un regime robusto è un massaggio facciale profondo dei tessuti, quale riduce l’accumulo di liquidi e a sua volta scolpisce il viso e attiva la circolazione, stimola la produzione di collagene ed elastina.

Inoltre, la stimolazione del sistema linfatico non solo aiuta a fornire principi attivi, ma aiuta a mantenere la carnagione chiara. Quando si aumenta il flusso sanguigno, l’emoglobina trasporterà più ossigeno al tessuto e illuminerà la pelle.

Per prima cosa, usa la punta delle dita o lo strumento professionale, tipo il Face Roller, massaggiare e contornare i muscoli facciali, muovendoti lungo la mascella e verso l’alto verso degli zigomi, la regione sotto gli occhi e attraverso la fronte.

Face Roller in quarzo rosa / TEAOLOGYSKINCARE

Idratanti a base di olio

Mentre una crema idratante in gel leggera si sente rinfrescante sulla pelle, in inverno non basta.

Meglio optare per un idratante a base di olio una volta che le temperature scendono.

Le creme idratanti a base d’acqua possono “congelarsi”sulla pelle e causare capillari rotti.

Dopo aver applicato il siero mirato scelto, ti consiglio di miscelare una crema idratante ricca e cremosa con alcune gocce di un elisir a base di olio.

Per mantenere la pelle fresca e raggiosa per tutto il giorno, utilizzare un spray idratante a base di acqua termale, quando la tua carnagione ogni volta che si sente opaca o tesa.

ON THE WILD SIDE da SEPHORA
CREMA GIORNO Bio al 100% d’origine naturale

Ricca di oli vegetali di altissima qualità, questa
crema idrata e nutre la pelle. Non unge, si assorbe rapidamente e lascia una finitura morbida e confortevole.
Contiene risorse selvatiche di gemme di faggio rigeneranti e linfa di betulla rivitalizzante nota per migliorare il naturale processo di rinnovamento della pelle.

Crema ricca Happy Skin, é un Balsamo di bellezza multifunzione con Infuso di Tè Blu e ceramidi.
Aiuta a riparare la pelle stressata, viso e occhi. Ideale anche per applicare come maschera.

Approfitta dei trattamenti mirati con la maschera

Durante l’inverno, abbiamo più tempo dedicarci alle maschere. Amo i momenti tipo home spa a casa mia.

La maschera può essere applicata tutti giorni o può essere fatto una volta alla settimana.

Per eliminare l’opacità e macchie secche in un pizzico, prova un peeling leggero o una comoda maschera in tessuto ad azione rapida, come la maschera di sollevamento idratazione profonda di Filorga, per una dose di ingredienti idratanti.

Per disintossicarsi nel tempo, pratica l’uso bisettimanale di una crema o di una maschera a base di argilla, come la Maschera Viso Botanica Rassodante Skin &Co per estrarre le impurità e mantenere i pori raffinati.

I prodotti SKIN&Co contengono alte concentrazioni di ingredienti high-performance di origine botanica o 99% naturali e certificati.

Le maschere più cremose agiscono più lentamente e devi ripeterle, ma i risultati durano più a lungo.

Rose Remedy Mask by PIXI nutriente e tonificante ricca di sostanze nutritive e vegetali per aiutare a rinfrescare e nutrire in profondità la pelle. Miscela di rosa, olio di argan, cica e curcuma rinfresca, nutre e idrata.

Maschera rassodante multiuso ANNE MARIE BOERLJND, con ingredienti naturali e oli preziosi. Contiene attivi Botox simile naturale. Idratazione intensiva per pelli esigenti che hanno perso elasticità e sono soggette a segni e rughe. Rassodante. Distensiva. Rigenerante.

La nuova formula della Maschera di Drink Up Intensive™ e un prodotto ultra-idratante.
Formulata con avocado e acqua di ghiacciai,
ricarica la pelle di un’idratazione intensa fino a 72 ore!
Texture cremosa, ricca, vellutata che disseta la
pelle idratandola all’istante.
Gli Oli di noce di Albicocca e di Avocado
incrementano i livelli di idratazione.

Fatemi sapere se avete domande

Xx

Skincare Routine per la pelle secca

Eva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.