Re.Me.Diet é un progetto della ricerca, dedicata alla salute del rene, per prevenire e capire quanto il nostro DNA interagisce sull’alimentazione.
Come sportiva e atleta sono in primis a capire quanto la qualità del cibo può farti sentire bene.
Re.Me.Diet Evolution: nutrizione personalizzata per i malati di tumore al rene
Lo scopo del progetto
Il progetto Re.Me.Diet, ovvero Rene e Dieta Mediterranea, nasce nel 2017 grazie ad una intuizione del dott. Francesco Trevisani (nefrologo e ricercatore) e della dott.ssa Arianna Bettiga (nutrizionista e ricercatrice) all’interno dell’Urological Research Institute (URI) del Dipartimento di Urologia, diretto dal Prof. Francesco Montorsi. L’obiettivo è di dimostrare come una corretta alimentazione che segua iprincipi della dieta mediterranea sia in grado di modificare l’espressione dei nostri geni, proteggendoci dall’insorgenza di patologie renali e metaboliche.
Questo progetto, di respiro internazionale e presentato dai ricercatori all’Europarlamento a Bruxelles nel 2018, ha sempre visto l’importante sostegno di Chef stellati, convinti che il rigore scientifico e la correttezza metodologica debbano sempre incontrare il gusto e il piacere della buona tavola.
Come sostenere questo progetto ?
Per sostenere questa associazione il Team Remediet e il Team DaVittorio ringraziano per l’interesse dimostrato e vi invita a partecipare al Charity Gala Event che si terrà il 10 luglio al Ristorante da Vittorio.
Re.Me.Diet INFO E PRENOTAZIONI:
Per procedere con la donazione e prenotare il posto all’evento di beneficenza con cena di gala, la quota minima per persona è di 300 euro incluso di aperitivo di benvenuto e cena (serie di antipasti, primi, secondi e dolce con vino/bevande) il menu verrà creato in occasione dell’evento esclusivo di beneficenza dagli Chef Cerea.
Per avere maggiori informazioni sul progetto di ricerca medica scientifica REMEDIET a cura dell’Ospedale San Raffaele, puoi cliccare sul link
Ti ricordo che il ricavo di ogni prenotazione della serata sarà devoluto in beneficenza a favore del progetto di ricerca medico scientifica a capo dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE:
Per procedere con la prenotazione, cliccare sul link e procedere con il pagamento.
Dopo aver fatto la donazione mandare conferma della prenotazione all’indirizzo mail remediet.osr@gmail.com e a donazioni@hsr.it
Si ricorda ai gentili invitati di menzionare: (nome e cognome di chi ha effettuato la prenotazione, il numero di persone per il quale si è effettuato il pagamento ed eventuale nome e cognome di ogni invitato da aggiungere in lista.
Le donazioni sono integralmente deducibili dal reddito sia per le persone fisiche sia per i soggetti IRES.
Charity Dinner Gala: Dress Code Elegante
Per avere maggiori informazioni contattatemi qui

Conclusione
Per avere maggiori informazione sul evento e donazione contattami qui
Grazie di aver letto e sostenuto
Eva
Lascia un commento